L’AMORE PER LA TRADIZIONE
SPOSA LA TECNOLOGIA PIÙ SORPRENDENTE
Il Biscottificio Petrone ha sempre posto tra i suoi obiettivi primari la qualità dei processi e dei prodotti. Per questo motivo l’azienda, oltre all’applicazione di un rigido metodo e sistema HACCP, ha implementato al proprio interno un sistema volontario di organizzazione secondo lo standard IFS – International Food Standards – riconosciuto a livello europeo. Gli accurati controlli durante tutta la produzione, dall’arrivo delle materie prime allo sblocco del prodotto finito e l’attenzione ad ogni fase del processo garantiscono quotidianamente la qualità e la sicurezza necessarie al consumatore. La politica per la Qualità del Biscottificio Petrone prevede nello specifico:
SELEZIONE E CONTROLLO DELLE MATERIE PRIME: i fornitori di materie prime sono selezionati e qualificati periodicamente, gli ingredienti utilizzati sono conformi a rigidi capitolati interni e controllati costantemente anche grazie a laboratori esterni accreditati.
Le farine ottenute da grani di altissima qualità, l’olio extra vergine di oliva rigorosamente italiano, vino bianco, il nobile lievito madre che esalta notevolmente l’aroma ed il gusto del prodotto finito.
CERTIFICAZIONI
I nostri materiali per il confezionamento e l’imballaggio dei prodotti rispettano le normative per il riciclaggio.
OGM FREE: gli ingredienti utilizzati dal Biscottificio Petrone non derivano da materie prime manipolate geneticamente.
NO CONSERVANTI: l’impiego di materie prime di altissima qualità, i sistemi di produzione e confezionamento all’avanguardia, l’utilizzo del lievito naturale ed il rispetto di elevati standard igienici all’interno dei reparti produttivi, garantiscono caratteristiche al prodotto finito tali per cui la lunga conservazione è garantita senza l’utilizzo di conservanti chimici.
FORMAZIONE DEL PERSONALE: un’ottima qualità del prodotto finito è garantita anche dalla costante formazione del personale in termini di igiene e sicurezza sul lavoro. Il personale è portato a comprendere l’importanza del proprio ruolo nel processo ed è continuamente coinvolto nella condivisione degli obiettivi direzionali.